Da dove vengono i" calzini da balletto " e perché sono stati chiamati così?

Contents

Calzini di balletto Flormercati Soc. Coop. Agricola
Oggi le calze da balletto sono attivamente utilizzate nel guardaroba femminile

Ora scarpe come "calze da balletto" sono molto popolari tra le donne che non amano indossare i tacchi. Nel nostro articolo vorremmo dirti da dove viene questa scarpa e come è apparso il nome.

Una delle leggende dice che in Europa alla fine del XVIII secolo, i nobili volevano scarpe senza tacchi, poi gli stilisti di quel tempo tirarono fuori un mantello di legno dalle scarpe da punta del balletto e introdussero la moda per le nuove scarpe. Queste scarpe sono diventate molto di moda, perché avevano una serie di vantaggi: erano aggraziate, sedevano esattamente sulla gamba, non danneggiavano la salute delle gambe.

Calzini di balletto < /h2>

Per fissare le calze da balletto sulla gamba, i designer di quel tempo offrivano nastri che avvolgevano la gamba e venivano fissati sulla caviglia. Le fashioniste di quel tempo legavano nastri in un arco grande e bello.

La seconda delle lggende racconta che la moda per le calze da balletto è stata introdotta dalla prima moglie di Napoleone Josephine Beauharnais. In uno dei dipinti, Josephine è stata vista con il piede teso, sul quale c`erano scarpe fatte di tessuto con nastri di raso. Dal momento che le scarpe assomigliavano visivamente scarpe da punta balletto, il nome "calze balletto" è venuto da questo.

Balletto calzini della presa

Ma nel 1957, le calze da balletto classico apparvero nel mondo della moda, che esistono fino ad oggi. Un uomo di nome Salvatore Ferragamo ha creato un modello Audrey suede per la famosa attrice Audrey Hepburn, che in seguito divenne molto popolare.

Oggi le calze da balletto sono utilizzate attivamente nel guardaroba femminile, si stanno sviluppando modelli incredibili, i designer stanno costantemente creando un design luminoso e unico, elementi decorativi.

Alcuni marchi stanno introducendo attivamente modelli sportivi, ad esempio, Ecco o Puma offrono ai loro clienti tali scarpe (collegamento: IngoDance).