Chiara Ferragni Patrimonio 2022
Quanto guadagna Chiara Ferragni e qual'è il suo patrimonio?
Chiara Ferragni è una fashion blogger, stilista, modella, personaggio dei social media e imprenditrice italiana. È conosciuta soprattutto per il suo blog di moda e bellezza "The Blonde Salad", ed è stata classificata da Forbes come "Top Fashion Influencer".
Chi è Chiara Ferragni?
Chiara è stata sposata con Fedez (Federico Leonardo Lucia), un rapper, cantante e cantautore italiano. Nel 2022, il patrimonio netto di Chiara Ferragni è stimato in 20 milioni di dollari.
Nel settembre 2017, Chiara Ferragni si è classificata al primo posto della lista "Top Fashion Influencers" di Forbes. La Ferragni è una modella da passerella, ma la sua carriera è iniziata come assistente di Gianni Versace. Da allora è diventata una delle star più influenti della moda. Nel 2016 ha disegnato campagne per Christian Dior, Miu Miu e Chanel. È apparsa anche in video pubblicitari e campagne per Nike, Lululemon Athletica e Uniqlo.
Primi anni di vita
Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 marzo 1987. Chiara ha la cittadinanza italiana e il suo segno di nascita è Toro. Suo padre è un dentista e imprenditore. È cresciuta con due sorelle, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni.
La madre di Chiara, Marina Guardo (Marina Di Guardo), è una scrittrice italiana che si è fatta conoscere per aver scritto il libro Corpi congelati. Marina è nata il 29 ottobre 1961 a Novara. È stata vice direttore di Blumarine, una casa di moda italiana. Tiene anche la rubrica Mattino Cinque su Canale 5. Scrive il romanzo La memoria dei corpi per la casa editrice Mondadori. Nell'ottobre 2021 è uscito il suo ultimo romanzo, Dress code Rosso Sangue, edito da Mondadori.
Vita privata
Chiara Ferragni frequenta Federico Leonardo Lucia (Fedez) dal 2016 e hanno dato il benvenuto al loro primo figlio Leone Lucia Ferragni il 19 marzo 2018 a West Hollywood, in California. Chiara e Fedez si sono sposati il 1° settembre 2018 a Noto, in Sicilia.
Dopo il matrimonio, accolgono un secondo figlio, Valentina Ferragni, il 23 marzo 2021, a Milano, in Lombardia. La coppia ha vissuto a Milano e a Los Angles. Durante il CORVID-19 il marito ha raccolto 3 milioni di euro in 24 ore attraverso una raccolta fondi per sostenere l'ospedale San Raffaele di Milano durante la pandemia di COVID-19 in Italia.
Età, altezza e peso
Nel 2022, Chiara Ferragni avrà 35 anni. L'altezza di Chiara Ferragni è di 5 piedi e 8 pollici (175 cm). Il suo peso è di 55 kg in libbre: 121 libbre.
Vita professionale
La Ferragni è entrata a far parte dei blog di moda nel 2009 e ha scritto il primo blog ufficiale, "The Blonde Salad", pubblicato nell'ottobre 2009. A sedici anni ha iniziato a fare la modella con l'agenzia Beatrice a Milano. La Ferragni ha sfilato per un paio d'anni per un'agenzia, poi ha lasciato il lavoro di modella per dedicarsi ad altri obiettivi.
Nel 2013 ha iniziato a fare la blogger per il suo cliente; gestisce le campagne pubblicitarie per Guess. Nel dicembre 2013 ha iniziato a collaborare con Steve Madden, stilista e uomo d'affari americano, per disegnare una collezione di 9 sfilate per la primavera 2014.
È apparsa come ospite ai TRL Awards per presentare il varietà italiano Chiambretti Night. Ha sfilato sul tappeto rosso del Festival di Cannes. Nel 2014, le sue iniziative commerciali hanno incassato 8 milioni di dollari. Nel luglio 2017 ha raggiunto i 10 milioni di follower su Instagram. Con un seguito enorme su Instagram, si fa pagare 12000 dollari per un post sponsorizzato.
Chiara è stata un'icona del suo marchio; ha aperto il suo primo negozio Chiara Ferragni Collection il 26 luglio 2017. Si è concentrata sui marchi legati alla moda, che hanno la passione di aumentare il loro valore. Chiara è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Tods.
Link ai social media
Chiara Ferragni ama condividere le sue foto e i suoi video su Twitter, Instagram e Facebook. Condivide continuamente le sue attività sulle piattaforme sociali per coinvolgere i suoi fan. Ha 10,3 milioni di follower su Instagram. È una celebrità molto seguita sui social media.
Chiara Ferragni Patrimonio nel 2023
Chiara Ferragni Patrimonio 2022 è stimato in 20 milioni di euro grazie alle entrate delle sue tre aziende. Chiara Ferragni conosce bene la professione di blogger e stilista. Ha gestito marchi di moda clienti per pubblicizzare e vendere prodotti. È molto attiva sui social media, dove condivide conoscenze informative. Si tratta di personaggi noti che hanno anche lanciato i loro marchi e servizi.
Come fa Chiara Ferragni ad essere così ricca?
Nel 2009 la fashion blogger italiana ha lanciato TheBlondeSalad.com e da allora la sua scalata al successo non si è più fermata. Oggi, con quasi 14 milioni di follower su Instagram e un fatturato di 30 milioni di euro, Chiara Ferragni è la fashion blogger più popolare al mondo.