L’articolo ha esaminato quali sono i tipi di orologi subacquei, quale azienda è meglio scegliere in determinate condizioni, quali modelli e novità popolari ci sono sul mercato.

Contents

I migliori orologi subacquei sotto 1000 Flormercati Soc. Coop. Agricola
Quali sono i migliori orologi subacquei sotto i 1000 dollari? Vedi aggiornamento 2022

L'articolo ha esaminato quali sono i tipi di orologi subacquei, quale azienda è meglio scegliere in determinate condizioni, quali modelli e novità popolari ci sono sul mercato. La maggior parte dei modelli è conforme agli standard internazionali e non ti deluderà al momento giusto, tuttavia, al momento dell'acquisto, chiedi al venditore un certificato di conformità agli standard di qualità internazionali.

Quando scegli l'opzione appropriata, ricorda che devi selezionare in base alle tue esigenze personali, un dispositivo di alta qualità correttamente selezionato semplificherà notevolmente la permanenza sott'acqua per molto tempo e monitorerà tutti gli indicatori principali.

Criteri di scelta

Suggerimenti su cosa cercare quando si sceglie il Best dive watches under 1000:

  • Impermeabile. Il criterio principale per il normale funzionamento di tali orologi è l'impermeabilità. Il grado di resistenza all'acqua indica quanto in profondità puoi immergerti con questo orologio. Più è grande, più puoi immergerti in profondità. I più ottimali sono i modelli con resistenza all'acqua fino a 200 metri o 20 atmosfere. Sono scelti da atleti professionisti. Questo indicatore è solitamente fissato sul quadrante del modello.
  • Buona leggibilità sul display. Assicurati di guardare tutti gli indicatori sul display, il comfort dell'immersione in profondità dipenderà da quanto bene vengono visualizzati. Va bene se le frecce sono grandi e la custodia stessa è in contrasto. Frecce e numeri sono spesso ricoperti da una soluzione luminescente, per una migliore visibilità sott'acqua.
  • Lunetta speciale. Gli orologi subacquei hanno una speciale lunetta che ruota solo in una direzione, questo consente di tenere traccia dell'ora dell'immersione e del livello di ossigeno nella bombola. La regolazione del contenuto di ossigeno nella bombola e il cambio automatico della miscela a seconda della situazione semplificheranno notevolmente le immersioni per i principianti.
  • Cinturino o bracciale di qualità. Il cinturino deve essere realizzato con un materiale che non teme l'interazione con l'acqua. Molto spesso sono fatti di silicone o gomma. Prestare attenzione a questo al momento dell'acquisto, altrimenti, durante l'immersione, il braccialetto potrebbe slacciarsi e perdersi.
  • Le immersioni si stanno gradualmente spostando dalla categoria degli hobby per l'élite al rango di hobby alla moda. Sempre più persone sono impegnate in questa attività, e non sempre nelle manifestazioni più estreme. Tuttavia, i requisiti per l'attrezzatura subacquea rimangono i più alti, anche quando non si tratta affatto di profondità record. Un buon orologio impermeabile è uno degli equipaggiamenti essenziali per le immersioni a profondità considerevoli, con o senza attrezzatura subacquea. La vita umana a volte dipende dall'accuratezza della loro testimonianza.

Qualità che dovrebbe avere il miglior orologio subacqueo

Un orologio subacqueo è un meccanismo o un gadget complesso che consente di monitorare una serie di segni vitali: tempo, profondità di immersione e fornitura di ossigeno nelle bombole. E devono farlo, indipendentemente dall'immersione a profondità misurate in centinaia di metri e da altri fattori che possono violare l'accuratezza delle letture. Un orologio da uomo impermeabile per la pesca non riguarda affatto le immersioni. Anche i migliori modelli outdoor hanno un rating WR non superiore a 100.

Questi cento metri sono sufficienti per il nuoto, la pesca subacquea, lo snorkeling e persino l'apnea, ma, sfortunatamente, non sono sufficienti per immergersi a profondità considerevoli.