Quando si assume un elettricista, vengono presi in considerazione tre fattori: la sua specializzazione, la sua categoria e il gruppo di tolleranza.

Contents

Perche diventare elettricista a Pavia Flormercati Soc. Coop. Agricola
Puoi indossare questo titolo orgoglioso se hai una laurea in una specialità legata all’energia.

La specializzazione di un dipendente dipende, in primo luogo, dalla sua formazione. In secondo luogo, dalla sfera, la direzione dell'attività. Sulla base di questi parametri si possono distinguere le seguenti specializzazioni:

Un elettricista

Per diventare un elettricista Pavia, devi ottenere un'istruzione in un college o università, avere una conoscenza di base delle apparecchiature ad alta tensione e avere esperienza con tali apparecchiature per 1-2 mesi. Gli elettricisti lavorano con oggetti di diversi livelli di pericolo, a seconda dell'anzianità del servizio, della categoria.

Installatore elettrico (ad esempio per la riparazione di apparecchiature elettriche). Per lavorare in una tale specialità, una persona deve ricevere almeno un'istruzione professionale secondaria e superare un programma di formazione per lavoratori qualificati, corsi di formazione avanzata. Inoltre, un elettricista professionista deve essere in grado di fornire autonomamente il primo soccorso. Se le condizioni sono soddisfatte, l'elettricista per la riparazione di apparecchiature elettriche può smontare i dispositivi, pulirli, controllare le condizioni delle parti dei dispositivi per danni e che i loro parametri siano conformi ai requisiti, sostituire le parti del dispositivo e assemblare i dispositivi.

Ingegnere elettrico

Puoi indossare questo titolo orgoglioso se hai una laurea in una specialità legata all'energia. Un tale specialista conosce tutte le complessità del lavoro con apparecchiature elettriche, conosce gli schemi del proprio dispositivo ed è in grado di progettare apparecchiature. Un ingegnere elettrico, tra le altre cose, insegna ad altri dipendenti delle imprese come lavorare con gli elettrodomestici. Un ingegnere elettrico esperto con la scarica adeguata è autorizzato a oggetti con un alto livello di pericolo.

I principali vantaggi della professione di elettricista sono la rilevanza e la domanda in qualsiasi campo, poiché utilizziamo l'elettricità ovunque. Un elettricista è necessario in ogni impresa privata, in ogni istituzione statale, nella manutenzione di appartamenti e case, nei negozi. Un buon elettricista è semplicemente insostituibile.

Altri vantaggi:

  • sviluppo della logica e della motricità fine nel processo di attività. Un elettricista deve tenere a mente molte informazioni e conoscenze sulla fisica in generale e sulla natura dell'elettricità in particolare, e costruire la logica delle azioni basate su di esse. E lavorare con fili e altri elementi delle reti elettriche sviluppa le capacità motorie delle mani.
  • l'opportunità di lavorare sia per conto terzi, nella struttura dell'organizzazione, sia privatamente, fornendo servizi individuali. Molti elettricisti scelgono di combinare due tipi di lavoro, aumentando così il loro reddito.

Svantaggi

Il primo e principale svantaggio della professione di elettricista è il pericolo. Il lavoro di questo specialista è sempre associato all'alta tensione e il mancato rispetto di rigorose precauzioni di sicurezza è irto. Se l'elettricista non ha familiarità con le precauzioni o le ignora, è probabile una scossa elettrica o una caduta dall'alto.

Il secondo svantaggio è per lo più bassi salari. Sebbene il livello di stipendio dipenda dall'esperienza professionale, dalla categoria, dal gruppo, dal luogo di lavoro.